Le unghie rotonde sono tornate di moda e risultano molto richieste. Ma a quale tipo di mani si accorda una forma arrotondata? Quali colori scegliere per una manicure perfetta? Vediamolo insieme!

Unghie rotonde: lunghe o corte?

Le unghie rotonde si prestano ad ogni lunghezza. Normalmente vengono preferite a quelle quadrate quando il margine è medio/corto. E', infatti, una forma ideale nel caso in cui si vogliano far ricrescere le unghie perchè questo tipo di manicure, essendo smussata ai lati, evita che gli angoli si rompano.

Per quanto riguarda il tipo di mani, anche qui, la forma rotonda si rivela un passpartout. Sulle dita corte, cicciottelle o tozze dona maggiore armonia, facendo apparire le mani più eleganti.

Su chi, al contrario, ha la fortuna di avere le  dita lunghe e affusolate, le unghie rotonde sono in grado di enfatizzare ancora di più la bellezza della mano.

Ora che abbiamo visto che una forma arrotondata sta bene su tutte, possiamo parlare di quali colori scegliere per una manicure davvero perfetta.

Unghie rotonde: i colori da scegliere

Sebbene sia una questione più di lunghezza che di forma, le unghie rotonde stanno meglio con determinati colori piuttosto che altri.

Nello specifico, su quelle corte/medie e arrotondate, possiamo spaziare moltissimo tra tutta la gamma del rosa e quella dei colori pastello.

Molto indicati anche i nude, rosa o beige, che donano un aspetto naturalmente curato senza appesantire eccessivamente l'effetto finale. Il finish dovrà essere molto lucido, in modo da esaltare ancora di più l'eleganza di questa scelta.

Fonte: Pinterest

Sulle unghie rotonde e lunghe, invece, bisogna fare un po' più di attenzione. Sebbene non siano vietati, meglio evitare le tonalità troppo forti, il nero e i colori scuri. In questo caso, la scelta dovrebbe ricadere sulle tonalità più delicate del rosa e del fucsia, da scegliere secondo i propri gusti.

Fonte: Pinterest

Il rosso va indossato con disinvoltura, ma attenzione: meglio una nuance non troppo scura come, ad esempio, il carminio, il magenta e il corallo.

Fonte: Pinterest

Ed infine, impossibile non citare la regina delle manicure: la french. La smile line bianca (o di qualsiasi altro colore) non è un'esclusiva delle unghie quadrate. Al contrario di quello che molte credono, la french sta molto bene anche sulle unghie rotonde e ovali, con un minimo di lunghezza.

Non a caso è una delle scelte più gettonate per le unghie da sposa e su tutte quelle manicure effettuate per le occasioni più importanti.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.