Le unghie rosa sono un classico della manicure in gel e semipermanente. Questo colore, infatti, incontra i gusti di quasi tutte le donne per la sua naturale delicatezza ed eleganza. Oggi appronfondiremo questo discorso, parlando di come sfoggiare al meglio le unghie in rosa e dandoti qualche spunto sulla sfumatura da preferire.

Unghie rosa: si, ma quale tonalità?

Dal più chiaro al più intenso, il rosa è un colore che ha moltissime sfumature che si adattano alle varie preferenze e necessità di manicure. 

Ad esempio, i colori più tenui come il rosa confetto, il pastello e il baby sono perfetti per chi desidera un look naturale, appena accenato, ma che esalti la bellezza della mano. 

Excellent n.04

Excellent n.06

Se desideri un tocco di originalità, prova le varianti tendenti al lilla: daranno una marcia in più alla manicure, ma senza appesantirla.

Excellent n.01

Excellent n.02

Excellent n.03

Chi ama osare un po' di più, invece, può andare sulle tonalità più accese: il neon prettamente estivo, il rosa Barbie, lo shocking e il fucsia sono alcuni validissimi esempi.

Excellent n.05

Excellent n.07

Excellent n.08

Le varianti nude del rosa, invece, sono perfette per tutte quelle donne che non vogliono o non possono usare colori troppo accesi, per motivi di dresscode o lavoro. 

Excellent n.60

Excellent n.84

Insomma, il rosa offre tantissime soluzioni, dalla più soft alla più glamour: basta solamente scegliere la giusta nuance a seconda dell'occasione, del gusto personale e del tipo di unghia.

Unghie rosa corte o lunghe?

La domanda che molte donne si pongono è se il rosa sia un colore da portare su unghie corte o lunghe. Sebbene molte preferiscano questa tonalità quando non possono contare su una buona lunghezza, non è assolutamente vietato portarlo su unghie lunghe, anzi.

Le tonalità chiare del rosa e quelle nude, danno un tocco di eleganza su ogni tipo di margine, soprattutto su quelli ovali o a mandorla.

Smalto Gel Pro 7ml n.76

Smalto Gel Pro 7 ml n.98

I colori più accesi, invece, come il rosa shocking o il fucsia vanno meglio su unghie corte squadrate o medie. Anche in questo caso, tuttavia, non è un obbligo, ma solamente un'indicazione generica per evitare un effetto troppo vistoso.

Smalto Gel Pro 7 ml n.156

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.