Con la bella stagione alle porte, è tempo di pensare a quando indosseremo i sandali o le scarpe aperte. Per chi ama avere a posto sia le mani che i piedi usando colori in abbinamento, ecco qualche idea e consiglio su come coordinare lo smalto della manicure e della pedicure!

Mani e piedi dello stesso colore o no?

Una delle soluzioni che va per la maggiore, soprattutto per chi utilizza su mani e piedi smalto gel semipermanente o il color gel, è quella di utilizzare la stessa tonalità su entrambi. 

Questa è un'ottima idea per chi non si sente di osare troppo: in questo caso le tonalità da preferire sono quelle più diffuse: rosso, rosa, bianco perla sono le più richieste, ma anche il nero e i colori fluo (particolarmente indicati in estate) non sono da meno.

Fonte foto: Pinterest

Per chi ama la nail art, invece, le soluzioni sono molteplici. La decorazione delle unghie dei piedi è possibile, anche se nella maggior parte dei casi ci si limita all'alluce in quanto sulle altre dita non c'è abbastanza spazio.

Se trovi che il monocolore non sia adatto a te, puoi divertirti a creare delle piccole decorazioni sul "ditone" da richiamare su una o più unghie delle mani. 

Le fantasie floreali sono tra le più utilizzate in quanto conferiscono un aspetto elegante, non troppo pesante e non risultano troppo difficili da eseguire a mano libera. Le meno esperte possono usare degli stickers, in modo da essere più precise.

Fonte: Pinterest

Chi vuole sentirsi un po' più originale può optare per nail art prettamente estive, che riprendono soggetti a tema marittimo come, ad esempio, conchiglie, ancore, stelle marine, bolle e pesciolini. 

Fonte: Pinterest

French anche sui piedi

Sebbene sia consigliabile non far crescere troppo le unghie dei piedi, possiamo comunque tenere un minimo di margine per accennare una french. Se non è possibile eseguirla su tutte le unghie per mancanza di spazio, va bene anche colorare la smile line solo sul dito più grande e usare un monocolore sulle altre.

Anche in questo caso si può aggiungere qualche decoro floreale, uno strass oppure dei pois per dare un tocco in più alle dita.

Fonte: Pinterest

Nulla vieta, comunque, di utilizzare due colori di smalto diversi su mani e piedi, magari a contrasto tra di loro. Questa tendenza era molto in voga l'anno scorso, quindi perchè non riprenderla anche durante la prossima stagione?

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.