Tra pochi giorni celebreremo la Festa della mamma, l'occasione migliore per trascorrere un po' di tempo con la donna più importante nella vita di ognuna di noi. Per passare qualche piacevole ora insieme, perchè non provare a realizzare una bella manicure per te e per lei? 

Ecco qualche idea di unghie e nail art per la Festa della mamma facile, veloce e adatta anche a chi è alle prime armi.

Unghie per te e per lei

Realizzare la stessa nail art su di te e sulla tua mamma è un'ottima idea per trascorrere dei piacevoli momenti insieme. Puoi usare senza alcun problema sia il gel che il semipermanente.

La scelta del decoro deve ricadere su un soggetto o una fantasia che possa essere portata anche nei giorni successivi, in modo che sia "valida" anche al di fuori della festa della mamma.

Ad esempio potresti creare dei cuori su una base rossa o rosa, colori classici, che vanno bene in qualsiasi stagione. Puoi procedere a mano libera, con il dotter o con la tecnica dello strisciato.

Fonte foto: Pinterest

La tua mamma ama il rosa e i fiori? Ecco come unire le due cose in una manicure dal tocco delicato. Per realizzare i fiori puoi usare l'acrilico o il fimo. Se non ami le applicazioni tridimensionali, l'alternativa è quella di disegnare a mano, con un gel o un semipermanente bianco.

Fonte Foto: Pinterest

Più semplice, ma non certo meno bella, la french a cuore, un classico che va bene anche sulle unghie corte e medie, preferibilmente rotonde o a mandorla.

Fonte Foto: Pinterest

Nail art festa della mamma: idee per te

Se non vuoi o non puoi fare le unghie alla tua mamma, puoi celebrare il tuo affetto per lei con una nail art su di te.

Le idee sono molte: cuori, scritte, fiori ne sono alcuni validi esempi. Ecco le idee più carine e semplici che abbiamo scelto per darti qualche spunto.

Scritta "Mom" su fondo viola da realizzare con lo smalto, il gel o il semipermanente. Se vuoi usare la parola italiana e scrivere "mamma" basta fare una lettera per ogni dito.

Fonte Foto: Pinterest

Per le più esperte nella micropittura, una splendida idea è quella di replicare un'orchidea, uno dei fiori simbolo della festa della mamma.

Fonte: Pinterest

Infine, ecco un'idea molto carina: una nail art in rosso, con un'accent sull'anulare con sopra un bel cuore con la scritta "mamma"o, in inglese "mom".

Fonte: Pinterest

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.