Le unghie color corallo sono un'ottima alternativa al classico rosa. Si tratta, infatti, di una nuance un po' più calda e vivida, ma che non appesantisce eccessivamente la manicure e non risulta particolarmente vistosa. Oggi approfondiremo questo discorso, spiegandovi come abbinarlo, a chi sta bene e su che tipo di unghia si accorda meglio.

Corallo: perfetto per la bella stagione

Il corallo, sia esso più chiaro o scuro, è uno dei must-have del periodo primavera estate. Grazie alla sua vivacità e al suo calore, è ideale per le manicure in gel o semipermanente dedicate alla bella stagione, sia sulle mani che sui piedi.

Trattandosi di un colore molto portabile e versatile, non ha particolari controindicazioni: può essere sfoggiato tranquillamente sia su unghie medie, corte che lunghe, di qualsiasi forma.

Nessuna paura, quindi: che tu sia un'amante delle lunghezze oppure  che tu abbia un margine corto, non avrai nessun problema a usare questo colore per dare un tocco di stile alla tua manicure, senza esagerazioni.

Quale sfumatura di smalto corallo preferire?

Come ogni colore, anche il corallo ha diverse sfumature, alcune più tenui e tendenti al rosa, altre più intense, aranciate o che virano verso il rosso. Per quanto riguarda quale preferire, la scelta dipende da diversi fattori, primo tra tutti il tuo gusto personale.

Il secondo fattore da valutare quando dobbiamo scegliere una sfumatura di gel o semipermamente color corallo, è l'accordo con la propria carnagione. Per chi ha la pelle chiara, meglio un colore più roseo, raffreddato da una punta di grigio.

Color Gel Soak Off Semipermanente Coral rosè 5ml Cod. 17

Color Gel Soak Off Semipermanente Pink coral 5ml Cod. 45

Se invece sei più scura, con sottotono caldo, puoi scegliere senza problemi le nuance tendenti all'arancio, e al rosso.

Smalto Gel semipermanente Living coral 7ml cod. 49

Excellent Smalto Gel semipermanente Coral hot 7ml cod. 51

Color Gel Soak Off Semipermanente Coral red 5ml Cod. 20

Il corallo, infatti, esalta in modo particolare le carnagioni calde, infatti è un colore perfetto per la manicure estiva, dove l'abbronzatura scurisce la pelle rendendola più dorata.

Proprio per questo è una delle tonalità che va per la maggiore per le unghie pre-vacanza: provala in abbinamento mani-piedi e vedrai che la tintarella verrà esaltata al massimo!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.