Lo smalto rosso è indubbiamente un classico, un colore sempre molto richiesto, soprattutto in questo periodo di festività. Oggi approfondiremo proprio questo aspetto, andando a vedere quale tonalità scegliere e come abbinarla. 

Rosso? Sì, ma quale scegliere?

Non tutti i rossi sono uguali, esistono tante sfumature, dalla più chiara tendente all'arancio, sino ad arrivare ai magenta e ai rossi scuri molto intensi. 

Come ogni colore, non tutte le nuance si accordano ad ogni tipo di mano o unghia, per cui scegliere quella giusta è un ottimo modo per esaltare la nostra bellezza naturale. Nel nostro catalogo online trovi un'ampia scelta di smalti gel semipermanenti rossi, ecco come orientarsi nella scelta!

Rossi Caldi: le sfumature più calde del rosso, tendenti all'arancio o al corallo, si accordano perfettamente alle mani che hanno un incarnato scuro, dorato e con sottotono caldo. Se preferisci un colore più intenso, puoi optare senza problemi per un rosso sanguigno carico e molto pigmentato come il cod. 01, Red Passion.

Rossi Freddi: alcune shades di rosso sono raffreddate da un tocco di blu, che li rende più freddi rispetto agli altri. Tra questi spicca il magenta, il rosso fragola e tutte quelle nuance tendenti al viola o al fucsia.

Questi colori sono ideali sulle pelli chiare e sugli incarnati eburnei. Il must di questa stagione è il borgogna, ma se vuoi una tonalità più chiara, va benissimo anche il magenta, il cremisi e il fragola.

Rossi profondi e rossi neri: i colori molto scuri, come il bordeaux intenso e il rosso/nero vanno bene su quasi tutti i tipi di pelle, ma sono un po' meno "natalizi". Tuttavia sono particolarmente indicati su unghie corte, squadrate e che stanno ricrescendo dopo una ricostruzione.

Per quanto riguarda l'applicazione, si tratta di un colore relativamente facile da stendere, che non crea particolari problemi e non stria. Offre una buona copertura sin dalla prima passata e difficilmente crea problemi. 

Sebbene sia ideale con finish lucido, lo smalto rosso si accorda molto bene anche con una finitura opaca. Infine, questo è il periodo ideale per chi vuole sfoggiare unghie metallizzate e super scintillanti, con glitter e strass.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.