Chi di noi, soprattutto durante le festività di Natale e Capodanno, desidera unghie super scintillanti e ricche di glitter? Immagino tante, ma quale smalto semipermanente o gel glitterato è meglio usare? Come si applica per un risultato impeccabile? Ecco tutte le risposte!

Glitter: polveri o smalto?

Per chi ama portare unghie glitterate sono disponibili essenzialmente due scelte: usare le polveri glitter o micro-glitter e acquistare smalto o gel in cui sono presenti le particelle riflettenti che tanto amiamo.

Per una questione di comodità, pulizia e facilità di utilizzo, mi sento di consigliare l'uso degli smalti, più veloci da applicare e meno antipatici da pulire.

Detto questo, passiamo alla domanda principale: quale prodotto è meglio usare? E come applicarlo correttamente?

Smalto semipermanente glitterato: tutto quello che devi sapere!

Per quanto riguarda la scelta dello smalto semipermanente glitterato, hai molte possibilità. Puoi usare un top coat sigillante brillantinato oppure optare per uno dei moltissimi colori di smalto gel Pro presenti sul nostro e-shop.

Per quanto riguarda i colori avrai solo l'imbarazzo della scelta: celeste, argento, oro, rosso, viola e tanti altri. Se vuoi un effetto davvero wow non dimenticare di sigillare tutto con un top coat super lucido, per enfatizzare la brillantezza dei glitter.

Applicare lo smalto gel glitterato è facile, tuttavia devi fare attenzione a non creare accumuli di prodotto e a stenderlo in maniera omogenea. Non servono grandi doti o attrezzi: l'importante è non strisciare troppo con il pennello e cercare di picchiettare i brillantini senza "tirarli". In questo modo avrai un risultato migliore e ogni punto dell'unghia sarà coperto, senza spazi vuoti.

Al momento della rimozione, assicurati di tenere le unghie a bagno nel solvente per il giusto tempo di posa. Eventuali residui di brillantini sulle unghie possono essere eliminati con una leggerissima passata di buffer (mai con la lima).

Gel glitter: quale usare?

Per quanto riguarda i gel la tecnica non è molto diversa da quella che ho appena spiegato per i semipermanenti. Puoi usare tranquillamente gel color che contengono già i glitter oppure usare un colore dopo la bombatura e successivamente sigillare con un top coat scintillante.

Se, invece, preferisci usare la polvere, non spolverarla direttamente sopra l'unghia, ma intingi il dito direttamente nel barattolo. In questo modo eviterai di sporcare tutto e avrai un lavoro più uniforme e pulito.

Per un risultato migliore, applica i pigmenti sopra lo strato di dispersione, prima del sigillante e dopo aver creato la struttura.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.