Sempre in voga e amato da tutte le donne di ogni età, lo smalto rosso è uno dei colori più gettonati per l'autunno 2020.  Ma come ogni tonalità, anche il rosso ha diverse sfumature, che si adattano a diversi tipi di mano e unghie. Oggi parleremo proprio di questo, dandoti alcuni consigli su come portare al meglio una manicure di questa colorazione.

Smalto rosso: si, ma quale preferire?

A seconda dei gusti e della tipologia di unghie, puoi scegliere diverse sfumature di rosso. 

Il bordeaux, il rosso tendente al nero e il borgogna, ad esempio, sono perfetti su ungie corte e di media lunghezza, squadrate o ovali. Il finish lucido esalterà la manicure, ma se vuoi un look fuori dai soliti schemi, puoi usare anche l'opaco/satinato.

Color Gel Pure n. 37

Excellent n.28

Sulle unghie lunghe, invece, non hai particolari restrizioni, puoi osare un monocolore rosso acceso, magenta o fragola. 

Excellent n. 24

Excellent n.44

Excellent n.25

Nail art con gli smalti rossi

Se ami le lunghezze importanti, ma non ami la "tinta unita" puoi spezzare la manicure con una french, una negative space oppure colorare l'anulare di un secondo colore.

Molto belli anche i decori floreali, in particolare quelli in bianco, che sul rosso spiccano in modo particolare, rendendo la mano ancora più bella.

Al contrario, lo smalto red può essere utilizzato anche per creare delle splendide rose, dei fiori con pennellino o utilizzando la tecnica dello strisciato. In questo caso lo sfondo ideale è il bianco, ma anche il rosa andrà benissimo!

Fonte: Pinterest

Se proprio non sai decidere: usale tutte!

Una delle tendenze che si sta affermando nell'ultimo anno è quella del ritorno alla shade manicure, che consiste nell'utilizzare su ogni dito una sfumatura diversa dello stesso colore, in ordine di gradazione.

Fonte: Pinterest

Perfetta su ogni lunghezza, è la scelta ideale per chi non vuole limitarsi ad utilizzare una sola variante del rosso.

Glitter? Si, grazie!

Impossibile non parlare del rosso senza accennare al look per le feste. Natale e Capodanno rappresentano l'occasione perfetta per una manicure scintillante. ma non solo.

Color Gel Pure n.26

Il rosso glitter va bene anche per i look serali e per le serate mondane. Non pensare che sia un vezzo da concedersi solo durante il periodo natalizio!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.