La nail art One Stroke è una tecnica di decorazione unghie che prevede l'utilizzo di acrilico e pennello angolato per realizzare splendidi fiori. Dato il risultato finale molto elegante, è particolarmente apprezzata sulle french, per le unghie da sposa, ma anche per rendere speciale una semplice manicure monocolore.

Oggi vi parlerò proprio di questo, dandoti un'idea su che prodotti utilizzare e di come fare per imparare la tecnica.

One Stroke: materiali necessari

Fare delle bellissime nail art con la tecnica One Stroke non richiede molto materiale, dovrai semplicemente dotarti di:

  • Set di colori acrilici
  • Pennello angolato 4XS

  • Tip per esercitarti (facoltativo)

Inizialmente dovrai fare molta pratica, ma per fortuna i colori acrilici si rimuovono con l'acqua, quindi i tuoi "primi pasticci" potranno essere facilmente corretti. Prima di usare le tip in plastica o la mano finta, puoi provare su dei semplici fogli di carta.

One stroke in breve: come si esegue

Per quanto, i primi tempi, possa sembrarti complesso, sappi che non lo è affatto. Bastano pochi passaggi:

1) Fai cadere in una vaschetta una piccola quantità dei due colori che vuoi utilizzare. Tra gli abbinamenti più belli e richiesti troviamo rosso + bianco, blu+ bianco, nero+rosa, ma ovviamente tu potrai sbizzarrirti e provare tantissime combinazioni diverse.

2) Con un lato del pennello preleva una parte del primo colore, con l'altro lato una parte del secondo.

3) Crea i petali dei fiori dove vuoi tu, con un movimento semicircolare, senza mai staccare le setole dalla superficie e senza cambiare mai direzione.

Questo è importante per l'ottima riuscita dei fiori. One Stroke, infatti, tradotto dall'inglese vuol dire "unico colpo" perchè i singoli petali vanno creati senza mai staccare il pennello dall'unghia.

Con un po' di pratica e con un buon pennello riuscirai in breve tempo a diventare bravissima e stupirai tutti con le tue nail art!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.