La nail art con la schiuma permette di sfoggiare delle unghie effetto bolle di sapone davvero originali. Per questo motivo è diventata un vero tormentone della rete e sono moltissime le ragazze che si cimentano in questa particolare tecnica. Ma come si fa? Che prodotti bisogna usare? Scopriamolo subito!

Unghie con schiuma: prodotti necessari e procedimento

Per fare la nail art con la schiuma servono pochissimi prodotti, di facilissima reperibilità. Non si può realizzare con gli smalti classici, ma va fatta con il semipermanente o con il gel. Per questione di comodità sarebbe meglio usare un semipermanente o un sigillante senza dispersione, in modo da non dover sgrassare e rovinare il lavoro appena terminato.

Riassumendo, quindi, ti serviranno:

- Semipermanente One Step o gel con sigillante senza dispersione

- Acqua e sapone liquido per le mani

- Un barattolino richiudibile

- Uno spingicuticole in metallo o una paletta di plastica

- Un foglio di carta assorbente

Come fare l'effetto schiuma sul gel:

Per realizzare la nail art effetto schiuma sul gel, prepara l'unghia come faresti normalmente e poi applica la base. A questo punto esegui la bombatura e stendi il gel color.

Sigilla con un prodotto senza dispersione e termina tutto polimerizzando in lampada per il tempo necessario. 

Prepara la schiuma con acqua e sapone agitandoli all'interno di un barattolino con tappo. La schiuma dovrà essere molto corposa, con meno liquido possibile.

E ora arriva la parte divertente: stendi un secondo strato di sigillante, ma non metterlo nel fornetto. Preleva con lo spingicuticole o la paletta la schiuma e poggiala delicatamente sull'unghia, ricoprendola totalmente.

Polimerizza in lampada e tampona con la carta assorbente per asciugare.

Fonte: Pinterest

Come fare l'effetto bolle di sapone con il semipermanente

Se hai deciso di provare questa tecnica su un semipermanente One Step o un trifasico, ma con sigillante senza dispersione, sarà ancora più semplice!

Non dovrai fare altro che procedere come faresti normalmente, applicando uno strato di One Step oppure base e un primo strato di colore.

Se stai utilizzando un trifase, stendi una seconda passata della tonalità che hai scelto e metti in lampada. Poi, applica un uno strato di sigillante senza dispersione, ricopri l'unghia con la schiuma e polimerizza.

Con il One Step, invece, non dovrai fare altro che applicare la seconda mano di colore e, sullo smalto fresco, mettere la schiuma. A questo punto ti basterà polimerizzare per il tempo necessario ed il gioco è fatto!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.