La manicure russa, detta anche dry manicure o manicure a secco è una particolare tecnica di cura delle unghie che mira a ripulire il giro cuticole senza doverle tagliare. In questo modo si otterrà un risultato migliore sia in termini estetici, sia di durata del gel o dello smalto. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Manicure Russa: cos'è e vantaggi

La manicure Russa, come accennato in precedenza, prevede la pulizia del giro cuticole a secco, ossia senza tenere le mani in ammollo per ammorbidire la pelle. Questo è uno dei primi vantaggi perchè ti farà risparmiare tempo prezioso.

Si esegue utilizzando un'apposita fresa con diverse punte, ognuna pensata per uno specifico utilizzo: eliminare la pelle in eccesso, pulire e levigare la zona.

Fonte Foto: Pinterest

Fonte Foto: Pinterest

Non dovendo usare la tronchesina o le forbicine risulta più sicura, igienica ed espone la cliente (o te stessa) a meno infezioni rispetto agli accessori taglienti. Ovviamente le punte vanno sempre sterilizzate, operazione molto semplice in quanto sono in acciaio e quindi disinfettabili.

Fin qui abbiamo elencato solamente alcuni dei vantaggi che potrai ottenere utilizzando la manicure russa a secco al posto di quella tradizionale, ma ce ne sono ancora moltissimi altri, vediamoli nel dettaglio.

Vantaggi della dry manicure o manicure russa

Tra i vantaggi che si possono apprezzare ricorrendo a questa tecnica abbiamo, in primo luogo, l'estetica.

Il giro cuticole risulterà pulito e, soprattutto in casi particolarmente difficili, ti permetterà di guadagnare preziosi millimetri, facendo apparire il letto ungueale più lungo.

Inoltre non avrai il problema delle pellicine che possono crescere sull'unghia e, procedendo correttamente, lo smalto o il gel dureranno di più. Un vantaggio non indifferente se pensiamo che molti sollevamenti e bolle d'aria sono causati proprio da questo!

Ultimo, ma non meno importante, è la possibilità di andare a lavorare sulla pelle in maniera molto più delicata e senza arrossarla. Sebbene le tronchesine e le forbicine se usate in maniera giusta non causano grossi danni, con la manicure russa questo problema verrà completamente meno perchè le punte sono studiate appositamente per non creare problemi di tagli, arrossamenti, screpolature e micro ferite.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.