Le manicure in nude, in rosa o beige, sono tra le più richieste. Dato il loro finish delicato ed elegante si adattano ad ogni situazione e vanno molto bene anche sulle donne che, per motivi di lavoro e dresscode, non possono indossare colori troppo accesi.

Oggi parleremo dei colori nude e dei beige, andando ad approfondire alcuni aspetti come, ad esempio, su quale forma unghie vanno bene e come sceglierli in base al colore della pelle. 

Colori Nude Unghie: tutto quello che c'è da sapere

Come ogni altra tonalità, anche i colori nude e beige hanno diverse sfumature: beige rosato, rosa carne, nude freddi e caldi. La scelta di quale nuance usare dipende, in primo luogo, dall'incarnato delle mani.

Scegliere quello sbagliato potrebbe portare ad un risultato finale antiestetico e ad effetti ottici non molto belli da vedere come cuticole grigiastre o giallognole.

In generale, su una pelle con sottotono freddo la scelta dovrebbe ricadere sui beige, sul cipria e su tutte quelle tonalità raffreddate dal grigio.

Smalto semipermanente Pro 7 ml cod. 16

Smalto semipermanente Pro 7ml cod. 134

Smalto semipermanente Pro 7 ml n. 173

Smalto semipermanente Excellent 7 ml n. 13

Smalto semipermanente Excellent 7 ml n.15

Smalto semipermanente Pro 7 ml n. 117

Viceversa, chi ha una pelle calda, può scegliere tra la gamma dei rosa carne, il beige rosato e il pesca. 

Smalto semipermanente Pro 7 ml n. 37

Smalto semipermanente Excellent 7 ml n.84

Smalto semipermanente Pro 7 ml n. 35

Per approfondire questo discorso puoi leggere questo articolo, dove abbiamo approfondito il discorso del sottotono e dei colori più adatti ai vari tipi.

Come stendere lo smalto nude per un risultato eccellente

A volte gli smalti color nude possono dare qualche problema sulla stesura. Questo è dovuto al fatto che i beige e i rosa tendono a mettere in evidenza eventuali imperfezioni dell'unghia.

Usando la base apposita, però, questo ostacolo viene facilmente aggirato e la stesura sarà perfetta. 

Ricordati sempre di non eccedere con la quantità di prodotto: due passate sottili sono più che sufficienti per una buona copertura. 

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.