Per la stagione in corso, le unghie si vestono di tonalità tenui e delicate come il bianco, il cipria, ma anche più intense come il blu e il verde. Scopri con noi i colori più indicati per l'inverno 2020!

Unghie inverno 2020: tutte le tendenze

Bianco: un colore immancabile nella gamma di smalti di ogni appassionata di unghie, ma spesso utilizzato solamente per decorazioni o per la french. Ma avreste mai pensato di usarlo per l'intera unghia? L'inverno 2020 sarà la stagione ideale per provare una manicure monocolore totalmente bianca, magari spezzata da una tonalità diversa solamente sull'anulare.

Excellent Smalto Gel semipermanente Bianco brillante 7ml cod. 65

Rosso: un must sempre in voga, il rosso ha un ruolo predominante durante l'inverno, soprattutto per le manicure natalizie e di Capodanno. Per una manicure scintillante, scegli una versione con glitter o metalizzata, per esaltare nel migliore dei modi il tuo look festivo.

Con la primavera alle porte sogni già la bella stagione? Nessun problema! Oggi ti parleremo dei colori moda primavera 2020 per le unghie andando a curiosare tra le tendenze delle passerelle e le novità. 

Colori moda primavera 2020: l'anno del blu

Come abbiamo più volte detto nei precedenti articoli, il 2020 è l'anno del blu, eletto colore dell'anno Pantone. 

Il blu, quindi è in cima alla classifica delle tonalità più alla moda per la prossima stagione e ha la grande comodità di essere perfetto sia su unghie corte che lunghe, senza particolari controindicazioni.

E' un'ottima base per le nail art in bianco e di sposa alla perfezione con altri colori tipicamente primaverili come il rosa, il lilla e il cipria.

Fonte: Pinterest

Il must have è, ancora una volta, il finish super glossy, da realizzare con un sigillante lucido o un top coat semipermanente shiny. Tuttavia non bisogna dimenticare che questo versatile colore sta bene anche in versione mat/opaca donando alla tua manicure una finitura che ricorda moltissimo il velluto.

I classici della primavera 2020

Impossibile parlare di primavera 2020 senza citare i grandi classici di questa stagione, ossia le tonalità pastello e quelle ispirate ai fiori.

Via libera, quindi, a giallo, rosa, verde menta, celeste e arancio, accostati a bellissimi pesca, orchidea e malva. 

I colori chiari floreali, inoltre, sono bellissimi sia monocolore, sia accostati a qualche decoro come fiori one stroke, farfalle e altri soggetti che puoi disegnare a mano libera o con lo stamping.

Fonte: Pinterest

Infine, va posto un occhio di riguardo al fatto che la primavera è un periodo molto gettonato per i matrimoni e le altre ricorrenze legate ai sacramenti (le Prime Comunioni, ad esempio). Quindi è il momento giusto per le manicure in french e le baby boomer.

Se vuoi essere davvero al top, abbina il colore che porterai sulle unghie al vestito e farai sempre centro in qualsiasi occasione!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.