Nell'articolo della settimana scorsa abbiamo citato il bianco come uno dei colori moda per le unghie inverno 2020, consigliando di provarlo monocolore per una manicure originale e al passo con le ultime tendenze. Oggi approfondiremo proprio questo aspetto, parlando del bianco e di come portarlo al meglio su ogni tipo di unghia.

Smalto bianco? Si, ma quale?

L'utilizzo del bianco viene spesso relegato alla base di una nail art o per colorare la smile line durante una french manicure, ma hai mai pensato ad usarlo come colore predominante per il tuo naillook?

Se la risposta è sì, ma non sai bene come fare, ecco qualche consiglio che speriamo possa esserti utile. 

La prima cosa da puntualizzare riguarda la tipologia di bianco da scegliere, perchè non sono tutti uguali. Se vuoi provare una manicure monocolore bianca, non dovrai usare un color gesso, ma dovrai preferire un bianco latte o un bianco brillante.

Excellent Smalto Gel semipermanente Bianco brillante 7ml cod. 65

Excellent Smalto Gel semipermanente Bianco latte 7ml cod. 130

Questo perchè il color gesso rimane opaco e risulta difficile da stendere in maniera omogenea su tutta l'unghia, soprattutto se è lunga. Le varianti lattiginose e quelle brillanti, invece, hanno una texture più fluida e semplice da applicare, che permette un risultato omogeneo senza troppo sforzo.

Unghie bianche: consigli per un risultato perfetto

Come anticipato nel paragrafo precedente, il bianco latte e quello brillante sono pensate per l'applicazione sull'intera unghia. Tuttavia questa nuance può rivelarsi insidiosa. Per un risultato perfetto, sia in gel che con semipermanente, ecco alcune dritte:

1) Rendi la superficie più liscia possibile: prima di procedere con il colore, assicurati che la base sia più omogenea possibile. In questo modo eviterai di accentuare eventuali dislivelli della superficie e crei antipatiche striature.

2) Applica strati sottili: il bianco va applicato a strati molto sottili. Se la prima passata ti sembra poco coprente o non omogenea, non preoccuparti perchè la seconda sarà perfetta. 2 applicazioni dovrebbero essere sufficienti per un risultato ottimale.

3) Utilizza sempre un sigillante: per una manicure in bianco perfetta, meglio utilizzare un prodotto trifasico, che preveda l'utilizzo di un sigillante o top coat.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.