Halloween è alle porte: perchè non creare una nail art a tema? Per sfoggiare unghie perfettamente mostruose o ispirate ai simboli tipici della festività americana non serve essere grandi artiste. Quello che ti servirà è solamente un po' di fantasia e gel color o semipermanenti di colore nero, blu scuro, arancio, rosso, bianco.

A questi, ovviamente potrai accostare tutta una serie di nuance che ti serviranno per disegnare i vari soggetti. Vediamo, quindi, insieme, alcune idee semplici, creative, simpatiche o horror da portare sulle unghie in vista della notte più spaventosa dell'anno!

Nail art per Halloween con zucche

Uno dei soggetti simbolo di Halloween sono indubbiamente le zucche. Intagliate, mostruose o realistiche non fa differenza: scegliendo questa decorazione sarai al top e in pieno accordo con lo spirito di questa ricorrenza.

Fonte: Pinterest

Unghie Halloween con mostricciattoli

La notte di Halloween si sa, è una notte in cui ci si traveste in tanti modi diversi. Uno dei più gettonati sono le maschere e i vestiti horror, ispirati a vampiri, mummie, fantasmi eccetera. 

Perchè non replicare i mostri anche sulle unghie? Puoi scegliere di dargli un'aria simpatica oppure spaventosa. In ogni caso saranno assolutamente glam!

Fonte: Pinterest

Paesaggi notturni

Restano in tema horror, un'altra tipologia di nail art molto in voga ad Halloween è quella dei paesaggi notturni. Puoi scegliere un cielo con luna piena e pipistrelli, un castello infestato, un cimitero o una skyline.

L'importante è lo sfondo: la tecnica dello sfumato è quella più indicata. Per il paesaggio, invece, dovrai usare il nero e un pennello sottile per il massimo della precisione.

Fonte: Pinterest

Unghie Halloween: soggetti del cinema e altre idee

Per chi ama sbizzarrirsi con la micropittura o con soggetti più complessi, Halloween è la festa giusta per allenare le tue doti artistiche.

Puoi scegliere di allenarti con pennelli e acrilico e creare sulle tue unghie personaggi iconici del cinema horror (anche d'animazione) come Jack Skeletron di Nighmare before Christmas, la maschera di Scream, Joker, il pagliaccio di IT, Saw l'Enigmista e molto altro ancora. Il limite è solo la tua fantasia!

Fonte: Pinterest

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.