Nel nostro precedente articolo vi abbiamo parlato delle tendenze e nuovissime nail art che vedremo nell’autunno inverno 2017/2018 (leggi articolo) Nail art stravaganti e colori accesi con forme bizzarre. Ora vi parleremo esclusivamente dei colori moda unghie scelti per l’autunno inverno 2017/2018.

Colori forti e vivaci non il solito nero, bordeaux o bianco, colori per eccellenza dei mesi freddi. Quest’anno preparatevi perché sarà un inverno 2018 a colori. 

Il blu. Il blu sarà il protagonista di questa stagione. Ma non il blu scuro, ma un blu più vivace (color gel cod.01). Anche nelle sue sfumature, come l’azzurro come il nostro smalto gel semipermanente 46. 

Il Fucsia. Il colore meno invernale del mondo :-) ma sarà anche lui il protagonista di questo inverno 2018. Non solo il classico fucsia (color gel cod.87) ma anche rosa (color gel cod. 100 e smalto gel cod. 13)  e magenta (color gel 32)

Il rosso. Il rosso non tramonta mai. Ogni anno che sia chiaro o che sia scuro è sempre presente sulle nostre unghie. Quest’anno oltre  al classico rosso (smalto gel cod. 01) troveremo anche il color rubino. Un rosso più scuro e intenso (color gel cod 46)

L’arancione, anche questo molto invernale vero?  Un arancione carico e solare. Donerà sicuramente allegria alle vostre unghie.

Il giallo, in tutte le sue sfaccettature. Da quello chiaro a quello scuro. Il giallo sulle unghie sarà apprezzato in qualsiasi sfumatura in questo autunno inverno 2017/2018. La cosa fondamentale è indossarlo ;-)

Il Grigio. Un colore che o si ama o si odia. Elegante ma un pò spento allo stesso tempo. 

The winner is GREENERY. E’ si anche per il 2018 il greenery è confermato. Il colore greenery è stato classificato colore dell’anno 2017 da Pantone (leggi articolo) ma a quanto pare questo verde acido piace davvero tanto. Forse proprio perché ricorda la natura, la rigenerazione e serenità. Greenery è stato il protagonista della primavera 2017 e lo sarà ancora per tutto il 2018.

Cosa pensate dei colori moda autunno inverno 2017/2018? Voi siete per i colori unghie classici invernali o vi piace l’idea di poter vedere, almeno sulle unghie, un pò di estate e vivacità?